ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Il mercato della comunicazione del golf sta subendo rivoluzioni continue.

Dopo l’accordo stilato tra Discovery e il PGA Tour, con la creazione di un nuovo canale del golf che da gennaio trasmetterà -anche in Italia- 150 tornei dei Tour, oggi è arrivata un’altra grande notizia.

Da questo weekend, alcuni tornei del PGA Tour saranno fruibili anche in streaming su Facebook Watch.

Il Tour americano ha infatti chiuso un accordo con il social più famoso al mondo. 

Lo streaming inizierà alle 8.30 del mattino orario americano e terminerà non appena inizierà la diretta su Golf Channel Tv.

La nuova partnership ha l’obiettivo di intrattenere i fan con nuovi elementi interattivi e con programmi on demand.

Sarà inoltre possibile fruire di riassunti della giornata, di replay e di highlights.

Il PGA Tour offrirà il servizio per otto tornei in questa stagione, con la possibilità di aumentare l’offerta con la nuova stagione 2018-2019.

Il primo torneo a essere presente streaming sarà proprio il Travelers Championship di questa settimana.

Gli altri eventi saranno invece: il Quicken Loans National, il Military Tribute al Greenbrier, il John Deere Classic, l’RBC Canadian Open, il World Golf Championships-Bridgestone Invitational, il Wyndham Championship e il  Northern Trust.

“Siamo emozionati di aggiungere Facebook a un gruppo già impressionante di partner digitali e televisivi,” ha dichiarato Chris Wandell, Vice Presidente del Media Business Development per il PGA Tour.

“Il PGA Tour sta puntando molto sul distribuire contenuti esclusivi alle nuove piattaforme mediatiche, al fine di raggiungere utenti nuovi e diversi.”

Lo streaming sarà disponibile questo weekend nelle giornate di sabato e domenica.

Gli utenti potranno seguire due gruppi di professionisti speciali e per collegarsi con lo streaming, dovranno sintonizzarsi sulla pagina Facebook di PGA Tour Live. 

“Siamo felici di collaborare con il PGA Tour per aiutarli a raggiungere nuovi fan così come per fornire coperture live e interattive,” ha affermato Dave Mahadevia a capo della programmazione di sport live per il Nord America.