ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

C’era una volta il video game “Tiger Woods PGA Tour”. Dal 1998 al 2013, il famoso videogioco impersonato dalla Tigre ha accompagnato tutti i golfisti nei momenti di relax, lontano dai percorsi da golf. In molti abbiamo giocato, compreso i professionisti del Tour. Ma quel gioco, o meglio quel gioco che aveva Tiger come protagonista, non esiste più.

Il presente e il futuro hanno preso il posto del passato, non solo nel golf reale ma anche nel golf virtuale. Dal prossimo giugno, il famoso videogioco realizzato dalla EA Sports avrà un nuovo testimonial e un nuovo nome, diventando “Rory McIlroy PGA Tour”. Ad annunciarlo è stata la stessa casa americana nella giornata di lunedì.

Un cambio di rotta arrivato a seguito della rescissione consensuale del contratto tra la Electronic Arts e Tiger Woods, avvenuta nel 2013, dopo sedici anni di collaborazione e di successi.

McIlroy era già presente come giocatore all’interno delle ultime due versioni del famoso videogioco e comparve nella copertina di “Tiger Woods PGA Tour ’14”, insieme con Tiger e Seve Ballesteros.

Dopo aver sostituito quasi completamente Woods come testimonial della Nike, McIlroy mette a segno un altro passaggio importante, seguendo le orme del suo eterno avversario…Nell’attesa di ottenere altre grandi vittorie sul Tour.

“Giocare con i videogiochi è uno dei miei passatempi preferiti e i miei videogiochi preferiti sono sul golf,” ha affermato il campione irlandese in un comunicato ufficiale. “Questo rende l’annuncio di oggi ancora più emozionante. Quando cresci giocando a golf, non immagineresti mai, che un giorno potresti far parte di un videogioco. E ora…Sono sulla cover del nuovo EA SPORTS Rory McIlory PGA Tour che si chiama come me! È pazzesco! Sono così emozionato, che non so come spiegarlo”.

Dopo un anno di assenza la EA Sports tornerà dunque nei negozi con un nuovo videogioco. Una nuova versione adatta alle console XBOX One e Playstation 4, che ha anche l’obiettivo di riattivare il mercato, rivogendosi a un pubblico più giovane e diverso. E nonostante Tiger non ci sia più, per la prima volta dopo sedici anni, la Electronic Arts cercherà di riempirne il vuoto, fornendo agli appassionati diverse opzioni di gioco e nuovi percorsi.

Un nuovo volto, un nuovo videogioco e un nuovo presente. Il passato inizia a essere un lontano ricordo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here