ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Tiger Woods torna a parlare e lo fa dando importanti notizie confortanti a tutti i suoi fans.

Il campione americano ha infatti reso noto sul suo sito web, lo stato delle proprie condizioni fisiche, che lasciano davvero sperare nonostante non si sia sbilanciato su possibili date del rientro.

“Tutto quello che posso fare è andare avanti giorno per giorno”, ha scritto il campione. “Ma vi dico chiaramente di voler tornare a giocare a golf a livello professionistico”.

Woods si è ritirato dal Dubai Desert Classic dello scorso gennaio a causa di un infortunio alla schiena, che l’ha successivamente costretto, alla fine di aprile, a un nuovo intervento.

Un’operazione che lo costringe a stare fuori dai giochi per la restante stagione, e che è stata eseguita in maniera diversa dalle tre precedenti.

Si è trattato, infatti, di una fusione, considerata, per chi soffre di dolori alla schiena, come l’ultima strada percorribile per risolvere il problema. Ciò significa che o Tiger guarisce, oppure deve appendere la sacca al chiodo.

“Non riuscivo più a vivere con il dolore che avevo. Abbiamo provato ogni strada per evitare l’intervento ma niente ha funzionato. Avevo giorni buoni e giorni cattivi, ma il dolore era sempre lì e non potevo fare molto. Anche stare sdraiato era difficile. Avevo male qualunque cosa facessi e mi sono trovato alla corda. Le fasi che hanno portato all’intervento sono state estenuanti. Ho chiesto consulto a uno specialista e dopo averci riflettuto a lungo, ho deciso di andare in Texas per operarmi.”

Non sappiamo quando tornerà, ma sappiamo che l’intervento gli abbia dato sollievo e lo abbia fatto stare bene. Un sollievo e un benessere che mancavano da anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here