ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Secondo i dati del PGA Tour, la famosa buca 16 del TPC Scottsdale, in Arizona (sede del Waste Management Open), è la più rumorosa del golf.

Se un giocatore fa hole in one, come Francesco Molinari nel 2015, i 30mila tifosi assiepati sulle tribune sono autorizzzati a scatenare l’inferno.

Il primato, però, potrebbe vacillare quando il prossimo 29 novembre gli appassionati invaderanno la 16a buca del Royal Pines Resort, sede dell’Australian PGA Championship.

A circondare il green del par 3, infatti, ci sarà una fan zone da sogno, con sabbia della Gold Coast per prendere il sole e un bacino d’acqua per rinfrescarsi mentre si osservano le gesta di Marc Leishman, Andrew “Beef” Johnston (annunciati nel field) e del campione in carica Cameron Smith.

E i golfisti in gara? Di certo, non potranno accomodarsi sulla sdraio, ma anche per loro è previsto un premio.

Il primo che riuscirà a fare hole in one, riceverà un bonus di 500.000 dollari.

Golf, mare e divertimento: cosa chiedere di meglio? Solo un piccolo aiuto da madre natura, visto che l’anno scorso il torneo subì numerose interruzioni per via delle intense pioggie…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here