ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

George Herman Ruth, per tutti noto come Babe Ruth, fu una la leggenda del Baseball. Un’icona degli Stati Uniti, la cui fama è arrivata anche in paesi in cui il Baseball è quasi sconosciuto. Babe Ruth fu il primo giocatore a battere più di 50 fuoricampo in una stagione e il suo record di 60 fuoricampo nel 1927, rimase imbattuto per ben 34 anni. Fece parte degli All Stars nel 1933 e venne inserito nella baseball Hall of Fame.

Quello che in pochi sanno è che Babe Ruth, oltre ad essere stato una leggenda del Baseball, fu uno dei più importanti pionieri del golf. Era infatti un avido golfista, tanto da aver giocato nell’At&T Pebble Beach National Pro-Am quando ancora si chiamava Bing Crosby Clambake.

Amava il golf, quasi più del baseball, tanto da affermare: “Grazie a Dio esiste il golf. Sarei morto senza questo sport”. E alcuni eventi importanti della sua carriera furono legati proprio al golf. Ruth nel 1919 era al Griffith Park Golf Course di Los Angeles, quando fu informato di essere stato venduto dai Boston Red Sox ai New York Yankees.

Nel 1920 saltò una giornata di allenamento con la sua nuova squadra, per giocare a golf a Jacksonville, in Florida. Ha giocato tante volte al golf club di Leewood, a New York. Così tante da esserci ancora oggi una stanza in suo onore, per celebrarne la memoria e i successi. Lo stesso Ruth, nel 1938, portò nel Club New Yorkese il trofeo vinto nella Baseball Hall of Fame.

Pensate che si dice che il sottopassaggio che collega il Bronx a Leewood fu costruito espressamente per far sì che Ruth potesse arrivare velocemente allo stadio degli Yankees.
Durante la seconda Guerra Mondiale partecipò a un Tour di golf con Crosby e Bob Hope, per supportare la Croce Rossa.

Una leggenda del Baseball, che aiutò il golf a diventare celebre e leggendario. E ora gustiamoci le immagini in bianco e nero di Babe Ruth sui campi da golf.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here