ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

È iniziata un’altra grande stagione di golf e il nostro Francesco Molinari è pronto per continuare con la stessa grande forma del 2017.

Il campione italiano da qui ad agosto cercherà in tutti i modi di far parte, per la terza volta in carriera, del team Europeo alla Ryder Cup di Parigi.

E per farlo, ha deciso di unirsi a uno dei migliori designer di putter, Robert Bettinardi, e alla famiglia Bettinardi Golf.

Francesco giocherà con il nuovo BB56, l’innovativo putter introdotto proprio per il 2018.

“Sono felice di aver firmato con Bettinardi e di utilizzare uno dei putter che considero essere il più performante e più bello del Tour,” ha affermato Molinari.

“Ho provato diversi modelli di putter Bettinardi con l’obiettivo di ottenere una vittoria nel 2018 e per prendere parte ancora una volta alla Ryder Cup.

Il BB56 è risultato perfetto per il mio gioco. Amo la tecnologia utilizzata e la passione con cui il brand sviluppa putter di qualità.”

Il campione 35enne, che vanta al suo fianco l’ex capitano americano della Ryder Dave Stockton come allenatore sul putter, ha registrato un’altra grande stagione nel 2017.

Molinari ha brillato sia sul Tour Americano, dove si sente sempre più a casa, che su quello Europeo.

Ha ottenuto il secondo posto al quarto Major stagionale, il PGA Championship di Quail Hollow, e al BMW PGA Championship di Wentworth.

Senza dimenticare anche il sesto ottimo posto al The Players Championship.

Robert Bettinardi, Presidente e CEO di Bettinardi Golf, non vede l’ora di vivere un nuovo anno entusiasmante al fianco di due dei migliori professionisti al mondo.

“Avere Francesco con noi è fantastico per il nostro brand e siamo emozionati di averlo al nostro fianco.

È un giocatore davvero popolare e di successo su entrambi i Tour. Abbiamo lavorato a stretto contatto con lui per aumentare il suo successo sul green.

L’idea di avere Francesco nel team Europeo e Matt Kuchar, che è ambasciatore del brand da quasi cinque anni, nel team americano giocando i putter Bettinardi alla Ryder Cup di Parigi, ci rende entusiasti.”

Il putter scelto da Molinari è, come gia detto, il BB56, un nuovo modello per la stagione considerato dalla società il più intricato e avanzato della linea BB.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here