ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Da inizio settembre il G.C. Des Iles Borromées piange la scomparsa di una delle sue figure più rilevanti a livello sportivo e umano: dopo un anno di sofferenza, è mancato Pier Antonio Vecchi, il socio che di fatto ha creato e seguito per venticinque anni il Club dei Giovani del circolo.

Un uomo che, spinto da un’immensa passione per il golf al quale ha dedicato buona parte della sua vita, ha prestato la sua dedizione, il suo tempo e le sue idee allo sviluppo dell’attività giovanile del Des Iles e del Piemonte tutto.

Fervido collaboratore anche del Comitato Regionale, Pier si è sempre impegnato in prima persona perché lo sviluppo del golf passasse anche e soprattutto attraverso i giovanissimi.

E i risultati del club e del Piemonte sono lì a dimostrare la bontà del suo lavoro: generazioni di piccoli golfisti, ai quali ha insegnato i valori della lealtà e della sportività, hanno potuto viaggiare per l’Italia e l’Europa con la sacca in spalla anche grazie al sostegno e all’aiuto di Pier.

Tra questi giovanissimi, spicca anche Matteo Manassero, accompagnato proprio da Vecchi nella sua prima trasferta estera.

Al G.C. Des Iles Borromées oggi tutti piangono Pier Antonio Vecchi, una presenza solare e costante sui green del circolo.

Ma, se è vero che ogni viaggio porta con sé un bagaglio emotivo fortissimo, venticinque anni di strada insieme –un quarto di secolo- costruiscono un ponte indistruttibile tra i cuori di chiunque abbia conosciuto Pier.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here