ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Bisogna ammettere che gli inglesi, in fatto di golf, sono sempre “avanti”… e anche un po’ matti!

Ecco una nota stampata in Inghilterra nel 1940 per golfisti composti ma coraggiosi. Gli aerei tedeschi provenienti dalla Norvegia volavano in missione sul nord dell’isola; a causa del freddo, proteggevano le canne delle loro pistole con uno strato di cera. E dopo aver attraversato la costa le pulivano sparando qualche colpo su un campo da golf. Ecco quindi cosa veniva consigliato di fare ai giocatori di quel campo.

REGOLE TEMPORANEE – RICHMOND GOLF CLUB, 1940

  1. I giocatori sono pregati di raccogliere i resti di bombe e proiettili per evitare danni alle macchine taglia erba.
  2. Durante le gare, in caso di spari o caduta di bombe, i giocatori possono ripararsi senza penalità per aver fermato il gioco.
  3. La posizione delle bombe a scoppio ritardato viene marcata da una bandierina rossa posta a una distanza di sicurezza ragionevole ma non garantita.
  4. I resti di bombe e proiettili sui fairway o nei bunker alla distanza di un bastone dalla palla possono essere spostati senza penalità; niente penalità anche se la palla si muove accidentalmente a causa di questi.
  5. Una palla spostata dall’azione di un avversario può essere rimpiazzata, se persa o distrutta può essere droppata alla stessa distanza dalla buca senza penalità.
  6. Una palla che si trova in un cratere può essere alzata e droppata alla stessa distanza dalla buca, preservando la linea di tiro, senza penalità.
  7. Se il colpo di un giocatore viene influenzato dalla simultanea esplosione di una bomba, può essere ripetuto con un’altra palla dallo stesso punto. Con un colpo di penalità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here