ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Domenica 16 dicembre il Marco Simone G&CC, che ospiterà la Ryder Cup 2022, aprirà le porte per una giornata di prova gratuita di golf.

Dalle ore 10 alle ore 15.30 ci sarà la possibilità di iniziare a giocare a golf attraverso lezioni gratuite.

Sarà una domenica speciale all’insegna del divertimento e della condivisione per i golfisti di oggi e di domani.

Per la quinta e ultima tappa stagionale della “Road to Rome 2022” al Marco Simone G&CC sarà il trofeo ufficiale della Ryder Cup per foto e selfie.

L’evento si rivolge in modo particolare alle famiglie e ai bambini con il coinvolgimento degli studenti delle scuole primarie e secondarie di Guidonia Montecelio e del IV Municipio di Roma.

Si consolida così il legame tra golf e scuola, uno dei punti cardine del percorso di crescita intrapreso dalla FIG.

La festa del golf non si limiterà all’Open Day, ma coinvolgerà anche volti noti dello sport e dello spettacolo, pronti a sfidarsi in una Pro Am.

Il tema della prevenzione legata al golf sarà al centro dell’Open Day, dove sarà allestito un “percorso salute” con screening gratuiti.