ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

A Piazzale Michelangelo, fantastica cornice di “Golf in Piazza a Firenze”, quinto evento della “Road to Rome 2022, il viaggio del golf italiano verso la Ryder Cup 2022.

Tanti giochi e gare hanno colorato la giornata fiorentina, coinvolgendo anche il Ministro per lo Sport Luca Lotti.

In piazza i golfisti toscani under 10, simbolo di una disciplina che guarda al futuro.

E poi la Ryder Cup. La coppa è sfilata per le vie della città a bordo di un bus scoperto con 35 giovani golfisti fiorentini assieme a Richard Hills, facendo tappa nei luoghi più importanti della città.

Testimonial del movimento golfistico toscano, sono stati premiati Letizia Bagnoli e Gianmarco Manfredi, rispettivamente vincitrice del Campionato Nazionale Femminile Matchplay e vincitore del Campionato Nazionale Ragazzi.

Hanno ricevuto il premio di “giovani emergenti 2017” Brando Signorini e Matilde Innocenti Angelini, tredicenni del Circolo Golf Ugolino che hanno trionfato in numerosi tornei a livello regionale.

Presente Giancarlo Antognoni, Club Ambassador della Fiorentina e grande appassionato di golf, che ha raccontato cosa lo ha fatto innamorare del golf: “Il golf mi dà tranquillità e serenità, ti aiuta a scaricare la tensione che si accumula durante la settimana”.

C’era Stefano Palmieri che dopo aver perso la vista in un incidente stradale nel 2002, ha trovato nel golf nuova linfa vitale, togliendosi anche la soddisfazione di vincere in campo internazionale.

La manifestazione “Golf in Piazza a Firenze”, organizzata con il Patrocinio del Comune di Firenze, la collaborazione del Comitato Regionale FIG Toscana e con RDS 100% Grandi Successi e QN la Nazione come Media Partner, si è legata a due progetti di solidarietà: Fondazione Montelatici e Fondazione Tommasino Bacciotti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here