ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)
Il giovane di Sacramento vince la seconda tappa del WGC al Doral con un colpo di vantaggio su Dustin Johnson. Terzo Francesco Molinari, che forse avrebbe meritato di più. In Porto Rico vince Bradley
14 Marzo 2011 – Nick Watney vince il Cadillac World Championship dopo una lotta con Dustin Johnson terminata alla 18. Il trentenne californiano ha prevalso grazie soprattutto alla sua tenacia e al suo carattere che gli hanno permesso di tenersi in testa fino alla fine e di guadagnare $1,400,000. Fondamentali sono stati i putt imbucati alla 13 e alla 15 per il par, e il birdie della 18 che gli ha garantito il -16, allora irraggiungibile per Johnson. Francesco Molinari ha fornito una prestazione molto brillante, classificandosi terzo a -13, nonostante nel finale abbia mancato i due putt per il birdie alla 16 e alla 17 che gil avrebbero permesso di raggiungere Dustin Johnson a -15. Edoardo Molinari si è classificato in 39esima posizione con un punteggio finale di pari con il par. Da sottolineare è anche la performance di Tiger Woods, che, nell’ultimo giro di domenica, sembrava essere tornato quello di un tempo, ha infatti concluso con un 66, raggiungendo così la decima posizione.
Francesco Molinari è ora il numero 16 del World Ranking, il fratello Edoardo è il numero 25.
Nell’altra gara del PGA Tour disputatasi  al Trump International GC in Porto Rico ha vinto Michael Bradley dopo un playoff con Troy Matteson il quale  ha mancato un putt da un metro per il par alla prima buca di spareggio.
Questa è la quarta vittoria di Bradley sul Tour americano.
Sul Challenge Tour si registra la vittoria di Joaquin Estevez nell’Abierto International Copa Antioquia disputatosi a La Macarena, in Colombia. L’argentino ha prevalso, anche lui al playoff, sul francese Russo, entrambi con lo score finale di -10. Tra gli italiani in gara si è classificato 29esimo Alessandro Tadini e 50esimo Matteo Delpodio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here