ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Il Golf Club Cavaglià compie vent’anni, il primo importante traguardo per uno dei circoli più dinamici della penisola.

Nato nel 1998 si è trasformato passando dalle iniziali 6 buche alle attuali 18 (par 68) che si affacciano davanti alla splendida club house.

Completano la struttura il campo pratica, che ospita il primo Mizuno Driving Range italiano, e all’UNAHOTELS Golf Hotel Cavaglià.

Mercoledì 24 ottobre il circolo organizza una giornata di festa che inizierà con una pro-am e si concluderà con una serata di gala.

La gara vede al via una quarantina di team capitanati da altrettanti professionisti azzurri guidati dal mitico Costantino Rocca.

Durante l’evento verrà inaugurata la nuova SPA e i nuovi spogliatoi più moderni e spaziosi. 

Premiato nel 2016 dalla Federgolf con il riconoscimento ambientale “Impegnati nel verde” (categoria Energia), ospita la prima stazione in Piemonte di Supercharger Tesla.

Vent’anni sono un bel traguardo ma non un punto di arrivo – spiega il Presidente del sodalizio Paolo Schellino –.

L’idea di trasformare il percorso in 18 buche si è dimostrata vincente e ci ha portato una serie di vantaggi, su tutti, sfruttando anche la nostra posizione strategica, quello di entrare nel circuito delle vacanze legate al turismo golfistico dei tour operator stranieri.

In questo senso a breve sarà operativo un nuovo sito che si chiamerà GolfPiemonte.com realizzato in collaborazione con Golf Biella Le Betulle, Golf Torino e Royal Park che ci consentirà di fare promozione turistica al territorio mirata verso gli stranieri.

Per essere competitivi in un mercato difficile come quello odierno del golf sono contrario alla politica dell’abbassamento dei prezzi, mentre ritengo invece fondamentale fornire sempre più servizi di qualità e in quest’ottica rientrano la modernizzazione degli spogliatoi e la nuova Spa che sarà a disposizione dei soci e degli ospiti dell’albergo.

L’obiettivo è ovviamente anche quello di far crescere il numero dei praticanti e in tal senso per dare a tutti l’opportunità di iniziare abbiamo un pacchetto “Prova il golf a 99 € lo giocherai per tutta la vita” che include 5 lezioni individuali, noleggio gratuito dell’attrezzatura e tre mesi di accesso al campo pratica e soprattutto una quota associativa annuale completa per gli Under 18 a 100 euro.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here