ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Lo scorso aprile l’Augusta Masters ha visto scendere in campo solo 87 giocatori, diventando il field più piccolo degli ultimi 21 anni.

Gli organizzatori all’Augusta National Golf Club inizieranno a inviare gli infici ufficiali a partire dalle prossime settimane ma sembra che i partecipanti nel 2019 saranno ancora meno.

Ad oggi, 66 giocatori hanno guadagnato un posto nel field del prossimo Masters, comprendendo tutte le varie categorie di campioni del Tour. Rimangono ancora posti per chiunque non sia già qualificato, che si classificherà tra i primi 50 dell’Official World Golf Ranking al termine del 2018. Se si guarda il ranking in questo momento, solo 13 giocatori che non sono già compresi nella lista dei partecipanti, si aggiungeranno al field. Un numero che potrebbe cambiare nelle prossime settimane, visto che sei giocatori dal 51esimo al 60esimo posto sono vicini alle qualifiche.

Ma se si aggiungessero 13 giocatori ai già 66 qualificati, il numero di partecipanti sarebbe 79. Rimarrebbero pochi altri spot nel nuovo anno, riservati al vincitore del Latin America Amateur Championship che si svolgerà a gennaio e i vincitori di ogni torneo del PGA Tour prima del Masters 2019, che ovviamente non siano già qualificati. Nel 2018, solo due giocatori sono entrati ad Augusta in veste delle vittorie nei primi mesi della stagione, Ian Poulter e Ted Potter Jr.

Se il field riuscisse a raggiungere gli 86 giocatori, si tratterebbe del più piccolo negli ultimi 25 anni, raggiungendo le annate del 1994, 1995 e 1997.

C’è comunque la possibilità che l’Augusta National offra inviti speciali a giocatori internazionali come accaduto lo scorso anno per il professionista indiano Shubhanker Sharma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here