ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Il Parco di Roma G&CC ha vinto l’European Mens Club Trophy, ossia il campionato continentale dei circoli che si è svolto, con la partecipazione di 23 team, sul tracciato del Pravets GC (par 72), a Pravets in Bulgaria e riservato a quelli che si sono imposti nel proprio campionato nazionale.

Programmata su 54 buche, la gara si è dipanata su sole 18, quelle che si sono disputate nella seconda giornata, dopo che nella prima era stato impossibile giocare per la pioggia e che nella terza un’abbondante nevicata ha reso il tracciato inagibile.

A questo punto è stata ritenuta valida per l’assegnazione del titolo la classifica maturata sino a quel momento con il Parco di Roma G&CC (Enrico Di Nitto 68, Renato Paratore 70, Michele Cea 72) al comando con 138 (-6) colpi alla pari con i portoghesi del Clube de Golfe de Vilamoura (Vitor Lopes 68, Joao Carlota 70, Nathan Brader 75). A decretare il successo dei romani è stato il miglior risultato scartato, ossia il 72 (par) di Cea, contro il 75 (+3) di Brader.

Nella classifica individuale Enrico Di Nitto e Vitor Lopes (68, -4) hanno occupato la prima posizione, mentre Renato Paratore è terminato in terza a due colpi, alla pari con Joao Carlota e con il belga Kevin Hesbois (70, -2). Michele Cea  ha chiuso in nona posizione.

Il successo dei giocatori romani è un’ulteriore premio e riconoscimento alla politica del club capitolino, che dedica molta attenzione al vivaio giovanile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here