ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Quando durante il giro di prova al Masters, Tiger Woods e Phil Mickelson hanno giocato insieme, il pubblico era al settimo cielo.

Proprio in quella settimana i due campioni americani hanno dichiarato ai microfoni l’importanza della loro amicizia, nata dopo anni di rivalità golfistica.

Ora, potremo goderci nuovamente lo spettacolo di vederli insieme durante il The Players Championship di questa settimana.

Nella giornata di domenica, il PGA Tour ha annunciato che Tiger e Lefty giocheranno insieme nei primi due giri di gara, accompagnati da Rickie Fowler.

Sarà l’undicesima volta in vent’anni di carriera che entrambi i campioni giocheranno insieme.

A seguito dell’ultimo giro al Wells Fargo Championship di domenica, i giornalisti hanno domandato a Woods se fosse felice di giocare con l’amico Mickelson.

“Oh certo, sono felice perché non capita spesso. Può accadere durante il weekend, se giochiamo entrambi bene anche se è raro,” ha affermato Tiger, riferendosi chiaramente allo U.S. Open 2008, quando giocò insieme a Lefty e Adam Scott.

Sarà la prima volta dal 2001 che il duo giocherà insieme a TPC Sawgrass, quando Tiger conquistò il suo primo The Players Championship.

E in quell’anno, Fowler aveva appena 12 anni. Anche il campione volto di Puma Golf si è detto entusiasta di poter giocare con due grandi amici ma anche due mentori del golf.

“È bello essere insieme a due professionisti che ora sono miei amici ma soprattutto due campioni che tutti abbiamo avuto come esempio,” ha dichiarato Fowler.

Era dal 2014 che Lefty e Woods non venivano messi nello stesso team.

Accadde l’ultima volta al PGA Championship di Valhalla, quando l’ex numero uno al mondo non superò nemmeno il taglio e Mickelson chiuse secondo dietro a McIlroy. 

La coppia di professionisti ha giocato insieme 35 volte sul Tour nei 237 tornei in cui sono stati entrambi presenti nel field.

Con l’emergere di sempre più nuovi campioni come Fowler, Thomas e Spieth, sembra che il PGA Tour abbia intenzione di mettere nello stesso team Tiger e Lefty più spesso che in passato.

E speriamo che sia anche di buon auspicio… Quando giocano insieme, Tiger riesce sempre ad avere ottimi score.