ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Nella giornata di ieri, l’attore Harrison Ford è rimasto coinvolto in un incidente aereo. Alla guida di un biposto originario della seconda guerra mondiale, ha perso il controllo e si è schiantato su un fairway del Penmar Golf Course a Venice, in California.

Ford, grande appassionato di velivoli d’epoca, ha dovuto improvvisare un pericoloso atterraggio di emergenza in seguito ad un malfunzionamento del motore poco dopo il decollo. L’aereo ha impattato la cima di un albero durante la discesa, per poi schiantarsi frontalmente nel centro di uno dei fairway del Penmar, un campo da golf municipale a 9 buche. Dopo l’impatto, molti golfisti, fra i quali un dottore,  sono accorsi sulla scena per estrarre Ford dall’abitacolo e provvedere ad un primo soccorso, nell’attesa dell’arrivo dei paramedici.

Il 72enne attore americano, da più di 10 anni è in possesso della licenza di volo ed è ormai un esperto pilota, come conferma la sua P.R., Ina Treciokas: “Harrison stava pilotando un aereo d’epoca della seconda guerra mondiale che ha evidenziato un guasto al motore poco dopo il decollo. Non riuscendo a rientrare alla pista di atterraggio, non ha avuto altra scelta che tentare un atterraggio di emergenza, la scelta meno rischiosa in quelle circostanze. Non è in pericolo di vita e ci aspettiamo un pieno recupero”.

Stando a quanto riportato dalla KTLA-TV di Los Angeles, nella serata di ieri Ford è stato sottoposto a operazioni chirurgiche per la frattura del bacino e della caviglia. Il figlio ha affidato a un tweet le sue parole sulle condizioni del padre: “Papà sta bene, è solo un po’ malconcio. E’ esattamente come ve lo immaginate: un uomo incredibilmente forte”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here