ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Miguel Angel Jimenez e Bobby Jones. Due campioni diversi appartenenti a due epoche diverse del golf. Due campioni, che apparentemente non hanno nulla in comune. Jones ha vinto sette Majors ed è una leggenda. Jimenez, seppure non ne ha vinti, potrebbe diventarlo… indossando proprio il brand, che porta il nome del campione americano.

El Mecanico ha firmato infatti un nuovo importante contratto con la Bobby Jones in occasione del PGA Merchandise Show della scorsa settimana. Produttrice di sportswear, accessori e attrezzature da golf per uomo e donna, la Bobby Jones è leader del mercato golfistico da ormai mezzo secolo realizzando prodotti di lusso. Ora l’importante azienda può vantare di un professionista davvero speciale come Jimenez tra i suoi testimonial.

Speciale anche per il grande regalo che ha voluto fare alla nuova azienda che lo veste. Jimenez ha onorato la sua prima uscita in abiti firmati Bobby Jones vincendo l’evento di apertura del Champions Tour: il Mitsubishi Electric Championship. Durante l’ultimo giro, El Mecanico ha fatto birdie a sei delle ultime nove buche, conquistando la sua seconda vittoria sul Senior Tour a un colpo da Mark O’Meara. In tutti i giorni di gara ha ottenuto ben 21 birdie, chiudendo a -17 con 199 colpi.

Jimenez sta dimostrando sempre più il suo grande stato di forma. Solo due settimane fa ha centrato un hole in one durante l’HSBC Golf Championship di Abu Dhabi, mentre nel 2014 ha chiuso quarto il The Masters: è diventato a cinquant’anni il giocatore più anziano vincitore sullo European Tour, con la conquista dello Spanish Open e ha vinto il Greater Gwinett Championship sul Champions Tour.

Il presidente e Ceo della Jones Global Sports, felice per il grande momento della sua azienda reso ancora più splendente da Jimenez, ha così affermato: “Che modo fantastico per iniziare l’anno e la nostra nuova collaborazione con Miguel. Jones una volta affermò: ‘i ricordi più intensi e soddisfacenti che ho, riguardano i tornei che ho vinto rimediando ai miei errori e realizzando colpi giocati con precisione e immaginazione, perché dei colpi normali non sarebbero bastati’. Quando ho visto Jimenez rimontare dopo il doppio bogey, ho pensato, che stesse seguendo lo stesso copione. Anche se la gara è entrata nel vivo, Miguel ha messo in campo il suo gioco migliore e ha mantenuto il sangue freddo. Ci piace pensare che la nostra polo in Supreme Cotton abbia dato il suo piccolo contributo alla vittoria… Se non altro è stata una vittoria in grande stile… in stile Jimenez”.

E potremmo dire… in stile Bobby Jones!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here