ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Uno straordinario Justin Thomas ha vinto il Sony Open in Hawaii al Waialae CC di Honolulu, nelle isole Hawaii.

Ha staccato di sette colpi l’inglese Justin Rose e di otto Jordan Spieth stabilendo il nuovo record relativo allo score più basso realizzato in un torneo del PGA Tour che apparteneva a Tommy Armour III.

Inoltre è divenuto il settimo giocatore a infrangere il muro dei 60 colpi (59, -11, primo giro).

Con 1.080.000 dollari guadagnati (su sei milioni in palio) è salito in vetta alla money list e con i 500 punti acquisiti è il nuovo leader della FedEx Cup.

Con il quarto titolo in due anni di carriera nel tour (il secondo consecutivo) il quasi 24enne di Louisville (Kentucky). è entrato tra i top ten (da 12° a 8°) nel world ranking.

Al Waialae CC hanno occupato il quarto posto Kevin Kisner e Jamie Lovemark, il sesto Zach Johnson e Gary Woodland e il 27° con Hideki Matsuyama, che aveva ottenuto quattro successi e due secondi posti nelle ultime sei gare disputate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here