ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Lo scorso novembre Rory McIlroy aveva dato la notizia incredibile di voler dedicare la maggior parte del 2019 al PGA Tour. Il campione irlandese si era detto disposto a rinunciare alla carta dello European Tour, a causa del compatto calendario che l’avrebbe visto costretto a optare per i tornei americani piuttosto che per gli europei.

All’appuntamento finale del DP World Tour Championship a Dubai, McIlroy aveva scioccato i giornalisti affermando che avrebbe molto probabilmente rinunciato alla carta.

Una dichiarazione che ha sconvolto non solo i giornalisti e i suoi tanti tifosi ma anche i piani alti dello European Tour.

Keith Pelley, chief executive del Tour europeo, non l’avrebbe mandata giù, tendando il tutto e per tutto per convincere McIlroy a tornare sui suoi passi. Pelley, secondo il Mirror, avrebbe preso un volo charter per Belfast la scorsa settimana al fine di non perdere una delle star del suo tour.

La missione in suolo nord irlandese sembra essere andata a buon fine, visto che il Mirror ha riportato come McIlroy abbia deciso di aggiungere più eventi dello European tour alla propria agenda.

Per mantenere la carta, il professionista dovrebbe giocare quattro tornei europei, oltre ai quattro Major e ai quattro WGC.

Secondo il giornale inglese, McIlroy parteciperà al Dubai Desert Classic di gennaio così come all’Irish Open e al BMW PGA Championship.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here