ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

La R&A ha annunciato il primo grande cambiamento al calendario delle giovani Amateur introducendo un nuovo torneo per le ragazze e cancellandone un altro.

A partire dal 2018, la R&A organizzerà il Girls Under 16 Open Championship, un torneo con 90 giovani promesse che si contenderanno il titolo giocando su 54 buche stroke play.

Un evento importante, considerato vero trampolino di lancio per le ragazze.

“C’è chiaramente il bisogno di fornire più opportunità alle giovani ragazze per competere a livelli alti.

E questo torneo sarà un valore aggiunto al calendario degli Amateur,” ha affermato Duncan Weir, executive director della R&A.

Il torneo inaugurale si svolgerà a Fulford, vicino a York in Inghilterra, dal 27 al 29 aprile.

Si tratta di un club storico, che ha ospitato il British Women Open nel 1976, così come altri eventi del Tour Europeo.

Con l’arrivo di un nuovo torneo, la R&A ha però annunciato che non organizzerà più il Ladies’ British Open Amateur Stroke Play Championship.

L’evento, nato nel 1969, si è sempre svolto alla fine dell’estate e la ragione che ha portato la R&A alla cancellazione, è un calendario sempre più fitto di impegni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here