ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

“Touché”, verrebbe da dire.

Il famoso e prestigioso golf club di Muirfield in Scozia ha deciso nei mesi scorsi di mantenere il proprio status “Male Only”, impedendo così l’ingresso alle socie donne sui suoi fairway.

Niente ha fatto cambiare idea agli uomini del club, neppure la scelta della R&A di escludere Muirfield dalla lista dei club inglesi e scozzesi (nota come Rota) che abitualmente ospitano il celebre The Open Championship. Eppure, provare un po’ di vergogna sul web, forse servirà a farli riflettere.

Merito della popolazione femminile di Edimburgo, che ha deciso di realizzare una targa molto provocatoria nei confronti dei soci maschili del club.

“I soci del Golf Club di Muirfield sono con la presente esclusi dal sedersi su questa panchina. Per ordine della popolazione femminile di Edimburgo”.

Ben fatto.

La targa è stata affissa su una panchina presente all’interno di uno dei parchi di Edimburgo e la foto della stessa ha fatto il giro del web.

Su Facebook il post è stato condiviso 2000 volte e più di 8000 persone hanno approvato, ponendo un ‘like’.

Su Twitter invece, è stata ritwittata per quasi mille volte solo nella mattinata di oggi.

Dopo il voto di maggio, i soci di Muirfield hanno comunicato la decisione di tornare alle ‘urne’, soprattutto per far fronte all’esclusione dalla rota della R&A.

Resta da capire quando questo secondo voto avverrà…

Nel frattempo, un po’ di scherno da parte del mondo del golf – e non solo – non fa affatto male.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here