ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Dopo il divorzio tra Phil Mickelson e Jim Mackay, un altro campione del Tour ha deciso di dare un cambiamento alla propria sacca. Rory McIlroy ha licenziato il caddie J.P. Fitzgerald.

La notizia, sebbene non confermata dai diretti interessati, è stata pubblicata qualche ora fa dalle Reuters, citando una fonte informata sui fatti.

McIlroy e Fitzgerald erano insieme dal lontano 2008, poco dopo che il campione nord irlandese passò professionista. Insieme, i due non solo hanno scalato il ranking mondiale dalla 200esima posizione alla prima, ma hanno trascorso nove anni di successi con ben quattro vittorie nei Major.

Un fulmine a ciel sereno, se si pensa che nemmeno due settimane fa, fu proprio McIlroy ad osannare il lavoro svolto dal proprio caddie al termine del primo giro del The Open. A detta del campione, J.P. lo risvegliò, facendogli tornare in mente il campione che è e dando una scossa al suo gioco.

Rory si risvegliò eccome, recuperando diverse posizioni e portandosi tra le prime posizioni in classifica durante l’ultimo giro. Avrebbe potuto contendere il titolo a Jordan Spieth se alla buca 10 non ci fosse stata un’incomprensione proprio con Fitzgerald. Un bastone sbagliato, costato al campione un doppio bogey e al caddie… forse addirittura il posto di lavoro.

Rory McIlroy scenderà in campo questa settimana al WGC Bridgestone Invitational, evento antecedente il PGA Championship, con un nuovo caddie, anche se l’identità non è ancora nota. I giornalisti di Golf Channel hanno provato a ricevere conferma della notizia contattando il Manager del giocatore, Sean O’Flaherty, che però ha affermato di non aver nulla da dichiarare e che Rory risponderà a tutte le domande mercoledì, durante la tradizionale conferenza stampa.

E pensare che proprio nel 2011, McIlroy dichiarò: “Nonostante le tante ore che io e J.P trascorriamo insieme, non ho mai avuto la necessità di stare da solo. Non ho mai avuto bisogno di cambiare.”

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here