ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Sentirsi bloccati in un ciclo apparentemente infinito di risultati frustranti nonostante il duro lavoro che si può fare sul proprio gioco è un’esperienza comune a molti golfisti.

The Performance Mindset, di Kevin Sverduk, ha l’obiettivo di illustrare un sistema per far crescere dentro di sé un atteggiamento mentale che permetta di ottenere score più bassi e di godersi al massimo il gioco del golf.

Perché non mancano certamente maestri bravissimi, attrezzatura all’avanguardia e strumenti atti a insegnare il gioco; ciò che chiaramente manca, tuttavia, è una reale comprensione di quello che funziona e che può produrre risultati.

Il libro, che comprende numerosi esercizi specifici, ha dunque l’obiettivo di presentarsi come un rimedio per il golfista che non ottiene sul campo i risultati di cui sa di essere capace.

 

Kevin Sverduk, The Performance Mindset. 2017, 190 pp., 18,40 euro (volume), 6,27 euro (Kindle).

 

Perché leggerlo: Per migliorare il proprio gioco su base scientifica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here