ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Lo swingweight o bilanciamento, determina un valore statico di equilibrio del bastone da golf, semplificando; più peso in testa o più peso nel grip.

Per modificare lo swingweight, occorre intervenire sul peso della testa del bastone, aggiungendo o sottraendo grammi alla testa del club.

Si ottiene così lo swingweight da noi stabilito, in base al feeling del giocatore.

Per raggiungere questo obiettivo è possibile usare pesi variabili da 1gr. a 10 gr., oppure polvere di tungsteno, inseriti nella testa dello shaft ( tip ).


E’ fondamentale che il bilanciamento sia omogeneo all’interno della sacca, non devono cioè trovarsi grandi differenze di swingweight tra un bastone e l’altro.

Basta poco per modificare il bilanciamento, ma la sua influenza è determinante per ritrovare lo stesso feeling con qualunque bastone voi abbiate nella sacca.

Per questo motivo Monticellolab vi invita a passare in laboratorio e verificare il corretto bilanciamento della vostra attrezzatura.

 

Monticellolab:

Centro Fitting – Laboratorio Riparazioni – Manifattura attrezzatura su misura – Golf Store

 

Per appuntamenti 031 2253062,

I nostri Fitter Eric 348 5528539 e Gianmaria 329 4908682

Via Risorgimento n. 459 a Cassina Rizzardi (CO) .

www.monticellolab.it