ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Brooks Koepka dovrà aspettare ancora qualche mese prima di scendere campo in un Major. Il campione dello US Open 2017, non sarà infatti presente nell’agguerrito field dell’Augusta Masters.

L’infortunio al polso sinistro, che l’ha tenuto fuori dal PGA Tour fin da gennaio, sembra non avergli dato ancora tregua.

Il campione americano giocò per l’ultima volta al Sentry Tournament of Champions di inizio anno, in cui si classificò ultimo proprio a causa del forte dolore provocato dal polso.

Qualche settimana dopo, a seguito di accertamenti approfonditi, rivelò di essersi strappato il tendine estensore ulnare del carpo. In poche parole, si tratta del tendine che estende e adduce la mano.

Koepka era convinto di riuscire a recuperare per scendere in campo al Masters, ma qualche giorno fa US Today ha rivelato il suo ritiro.

Il campione avrebbe infatti iniziato solo questa settimana a giocare sul putt e ha in programma di dedicarsi al chip dalla prossima.

“Mi hanno detto che sarei stato pronto all’80%, ma non posso giocare in queste condizioni”, ha dichiarato. “Devo essere completamente in forma o non tornerò. Non posso rischiare di farmi ancora male e poi di avere un recupero ancor più lungo di questo.”

Koepka si è guadagnato la qualifica al Masters sia per la vittoria allo US Open di Erin Hills (suo primo Major in carriera), che per essere tra i primi 50 del ranking mondiale (attualmente è nono).

Nelle sue ultime tre apparizioni ha sempre chiuso meglio del 33esimo posto e lo scorso anno si piazzò addirittura undicesimo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here