ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Il prossimo capitano europeo della Ryder Cup 2020 potrebbe essere Padraig Harrington.

Il campione inglese, tre volte trionfatore nei Major, è tra i principali candidati alla guida della squadra europea sul percorso di Whislting Straits e avrebbe già l’appoggio di Tommy Fleetwood e Justin Rose.

Harrington questa settimana è impegnato al Turkish Airlines Open ad Antalya dove ha chiuso un primo giro in 65 colpi e ha espressamente dichiarato, che sebbene sarebbe onorato di rappresentare la squadra europea alla prossima Ryder Cup, le domande in questi ultimi giorni sono state troppo assillanti. Meglio concentrarsi sul golf, vista anche la seconda posizione in classifica ad Antalya.

“So che il mio nome è tra i candidati. Probabilmente dovrei rilasciare un comunicato ma non è da me. Quando accadrà, quando sarò nominato, ne riparleremo,”ha dichiarato Harrington. “È difficile parlarne, non è vero? Sapete, parliamo della Ryder Cup di Thomas (Bjorn), è sicuramente un argomento migliore di cui parlare, lasciamo l’altro argomento da parte.”

Harrington ha ricoperto il ruolo di vice capitano nella Ryder Cup di Parigi e potrebbe essere un capitano fondamentale per tornare a vincere sul suolo americano dopo la sconfitta di Hazeltine nel 2016.