ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Dopo che l’uragano Maria ha devastato l’isola di Puerto Rico lo scorso settembre, molti si aspettavano che il PGA Tour avrebbe cancellato il Puerto Rico Open.

Invece, in un comunicato apparso nella giornata di oggi, il Tour ha annunciato che il torneo ci sarà comunque nel 2018, anche se non in veste ufficiale.

Nel mese di marzo si terrà infatti un torneo che sarà organizzato dallo stesso comitato del Puerto Rico Open ma che sarà a scopo benefico.

Sarà un evento speciale in cui scenderanno in campo campioni, atleti e persone dello spettacolo per raccogliere fondi per i lavori di ricostruzione dell’isola.

Il Puerto Rico Open ufficiale, tornerà invece nel 2019 e si spera che l’appuntamento di marzo possa contribuire al rilancio dell’isola come meta turistica e di golf.

“Il Puerto Rico Open è stato parte del PGA Tour per dieci anni e il nostro impegno per rilanciare il golf sull’isola non è mai stato così forte,” ha affermato Jay Monahan del PGA Tour.

“La nostra speranza è che questo evento possa aiutare i lavori di ricostruzione di tutta Puerto Rico, ricordando al mondo che l’isola è meta ideale per il turismo e per il golf.”

Il Puerto Rico Open ha festeggiato il decimo anniversario proprio in questo 2017, e oltre al 2019, sarà in calendario anche nel 2020.

“Il nostro obiettivo è aiutare a raccogliere non meno di 500.000 dollari da donare a 20 organizzazioni non-profit che forniscono servizi ai nostri cittadini,” ha affermato David H. Chafey, Chairman del Puerto Rico Open.

“Siamo tutti impegnati nella ricostruzione e siamo pronti per organizzare nuovamente l’Open nel 2019.”

L’isola è stata la più colpita è devastata dall’uragano. Dopo il passaggio di Maria, un terzo dei cittadini sono rimasti per tre mesi senza energia e il bilancio delle vittime è salito a più di mille.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here