ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Dal 5 al 9 dicembre, sul percorso del Tiburón Golf Club al Ritz-Carlton Golf Resort, a Napoli, in Florida il PGA TOUR mette in scena il QBE Shootout.

Il QBE Shootout è un torneo che si gioca a coppie su 54 buche con una formula diversa per ciascuna giornata.

Padrone di casa e gran cerimoniere del torneo Greg Norman.

Il primo giorno la formula è la SCRAMBLE o LOUISIANA, nella seconda è GREENSOME, mentre nel terzo giorno si gioca una FOUR-BALL.

Difendono il titolo Steve Stricker e Sean O’Hair e lo dovranno fare affrontando altre 11 squadre.

Fari puntati su Tony Finau e Lexi Thompson, la coppia più giovane del torneo, e Kevin Chappell e Kevin Kisner, che si qui presentano per il terzo consecutivo.

E poi Billy Horschel e Brandt Snedeker, il debuttante Harold Varner III assieme a Bubba Watson che gioca per la quarta volta questo torneo.

Bryson DeChambeau ritorna per il suo secondo Shootout assieme a Kevin Na, che è un debuttante nell’evento.

E poi ci sono Patton Kizzire assieme a Davis Love III, Pat Perez a Kyle Stanley, Emiliano Grillo Graeme McDowell, Charley Hoffman a Gary Woodland, Charles Howell III a Luke List e Luke Donald a Andrew Landry.