ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Divertimento, passione e una realtà diventata ormai un punto di riferimento per tanti appassionati.

Sono questi gli ingredienti che anche quest’anno fanno del Riviera Golf di San Giovanni in Marignano la location perfetta per vivere intense giornate di sport immersi nella splendida oasi naturalistica del fiume Conca.

Il celebre campo 18 buche (par 70), che vanta ogni anno oltre 35 mila passaggi in campo e un fittissimo calendario gare, regala da qualche mese una altra interessante possibilità.

La Mauro Bianco Golf Academy, costituita dall’omonimo professionista – classe ’62, professionista dal lontano 1984, una carriera ricca di successi ed ottimi risultati – e dai maestri Gianfranco Riandi e Filippo Bernabè, offre numerose attività assai diversificate e dedicate ai golfisti che già praticano ma altresì ai neofiti che vogliano avvicinarsi al green.

Short Clinic, Golf Clinic, corsi di avvicinamento e di perfezionamento sono solo alcune delle attività proposte dal team di professionisti del Riviera Golf, diretti dal Golf Manager Michele Boscoe da anni inseriti nel panorama golfistico nazionale ed internazionale.

La Mauro Bianco Golf Academy ha messo in atto una serie di offerte strutturate differentemente ed atte a rispondere alle esigenze di professionisti, neofiti, adulti e junior, per seguirli con costanza attraverso il loro percorso di pratica, sviluppo e sfida sul campo.

La Academy offrirà corsi assai diversificati, declinati differentemente a seconda del tipo di partecipante (già praticanti o neofiti), ed incentrati sulla possibilità di praticare il golf con facilità e divertimento, frequentare il campo anche al di fuori delle gare, e – grazie alla presenza quotidiana dei maestri – allenarsi regolarmente su tutte le aree di gioco.

Centrale sarà il CLUB DEI GIOVANI, la nuova realtà organizzata in 4 DIVERSE TIPOLOGIE di corso in base all’età e al livello di gioco dei partecipanti.

AGONISTICA dedicato a chi possiede handicap e agli under 18

AVANZATO dedicato a ragazzi 9-12 anni che abbiano già attestato di “corso principianti” o “corso baby”

PRINCIPIANTI dedicato a ragazzi 9-17 anni che provano per la prima volta a giocare a golf, prevede a fine corso l’attestato di “corso principianti”

BABY dedicato ai bimbi 6-9 anni, neofiti del golf o già giocatori

 

In più ogni settimana la possibilità di una lezione collettiva ludico-preparatoria che verterà su attività di allenamento ginnico seguite dal preparatore atletico Daniele Bartezzaghi, e su attività più propriamente inerenti al golf (sfide a squadre, giochi a circuito e percorsi a tempo) seguite dal maestro Filippo Bernabè.

In programma poi l’obiettivo di potenziare la dimensione agonistica, nel contesto delle squadre agonistiche maschili e femminili.

In particolare, grande rilievo sarà dato alla SQUADRA AGONISTICA FEMMINILE, importantissima per sottolineare la trasversalità e l’inclusività che caratterizzano il golf.

Ecco allora che il Riviera Golf si tinge di rosa grazie a tre giovanissime golfiste, con all’attivo già tanti successi e determinate a portare in alto l’egida del campo marignanese: Giorgia Piccini (sedicenne di Mercatello sul Metauro, in provincia di Pesaro-Urbino), Diletta Facchini (quindicenne di Firenze) e Isabella Antonelli (diciassettenne di Perugia), saranno così le tre punte di diamante di una squadra pronta ad ottenere grandi risultati.

Tantissimi i progetti in programma, numerosi ed articolati gli obiettivi previsti, variegate le declinazioni delle attività in calendario per la stagione 2018 targata Riviera Golf, che anche quest’anno si preannuncia caratterizzata da grandi novità.

Per info:

Tel. +39 0541 955009
Email info@rivieragolf.it

Riviera Golf: lo sport è solo l’inizio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here