ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Rory McIlroy ha trascorso gli ultimi tre mesi della stagione fuori dal tour, per riposarsi sia fisicamente che mentalmente. Ora però, sembra ansioso di tornare presto sul fairway.

Con una serie di annunci la scorsa settimana, McIlroy ha rivelato quale potrebbe essere la sua agenda prima dell’Augusta Masters di aprile.

Dopo un 2017 privo di vittorie, proprio come il lontano 2008, il campione irlandese inizierà il 2018 con due tornei in Medio Oriente, ad Abu Dhabi e a Dubai.

Poi, archiviata la pratica sullo European Tour, si dedicherà a una fitta schiera di tornei sul PGA Tour.

Giocherà all’AT&T Pebble Beach Pro-Am per la prima volta, per poi andare al Genesis Open di Riviera e all’Honda Classic, giocando così per tre settimane consecutive.

Sorprende il fatto che Rory abbia deciso di rinunciare al World Golfers Championship di Mexico City, optando per la prima partecipazione al Valspar Championship sul percorso di Innsbrook e successivamente a Bay Hill.

Insomma, ciò vuol dire che il campione giocherà per tre settimane consecutive dall’8 al 25 febbraio (AT&T, Genesis Open e Honda Classic), per poi fare una settimana di stop.

Poi riprenderà l’8 marzo per altre tre settimane, fino WGC Match Play.

E infine l’appuntamento più importante sarà il Masters di Augusta del 5 aprile, in cui proverà finalmente a conquistare la sua prima Giacca Verde.

Ci proverà con al fianco il suo miglior amico Harry Diamond, diventato suo caddie dopo la rottura con J.P. Fitzgerald a seguito del British Open.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here