ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

L’European Tour sbarca in Italia e maggio sa creare l’atmosfera per una delle gare più attese tra i grandi big internazionali.

Il Verdura è in splendida forma, ci sono fairway sinuosi qui e green che scorrono al ritmo delle onde del mare.

Oggi la Pro-am ha dato il via alla settimana del Rocco Forte Sicilian Open che riesce sempre a stupire per panorami mozzafiato e per trick shot di recupero da cineteca.

Il vento oggi ha fatto capire il mood della settimana, Eolo apre alla tecnica mettendo a dura prova stili di gioco e tattica sul percorso.

Ma non ci si diverte solo in campo in Sicilia, il Resort sa stupire in cucina, prepara colpi impossibili e fa dimenticare ai professionisti lo stress della gara.

Oggi la Pro-Am è stata ivnta dal Team di Alvaro Quiros, il defendind champion, che ha portato alla vittoria proprio il Patron Sir Rocco Forte, divertito ed incredulo in una premiazione molto sentita.

Domani inizia il sogno siculo, fatto di 4 giorni di grandissimo golf, per far capire a tutto il mondo attrvaerso le immagini quanto l’Italia e Sciacca siano pronti ad un turismo internazionale.

Noi siamo qua, tra i grandi campioni che non vedono l’ora di battere uno dei campi più sognati del calendario gare.

Seguici live

 

Swing Your Life