ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Più di 100 tappe, migliaia di giocatori e i percorsi più belli d’Italia a farne da cornice.

Torna per il settimo anno consecutivo il grande All Inclusive Golf Challenge firmato il Mondo del Golf Today.

Un appuntamento che si preannuncia imperdibile, visto l’enorme successo registrato già nelle prime tre tappe disputate di questo 2018 e che presenta anche una grande novità.

L’All Inclusive Golf Challenge quest’anno si fa in due, suddividendosi in due stagioni ben distinte: la Winter Season e la Spring & Summer Season.

La “All Inclusive Winter Season” comprende tutte le gare disputate da inizio anno fino al 15 aprile compreso.

In questo 2018 sono già state disputate tre tappe, rispettivamente al Golf Club Riviera, al Golf Club Modena e al Golf Club Sanremo, e si conoscono già i nomi dei primi qualificati alla finale nazionale del Golf dei Laghi.

Finale, che si disputerà il giorno 12 maggio e che vedrà scendere in campo i vincitori di ogni tappa (primo Lordo, primi netti di categoria e un invito a estrazione) divisi in due categorie.

Questi si contenderanno un posto nell’ambita Pro-Am di Golf Today, evento di punta del giornale.

Il golf dell’All Inclusive non si fermerà certo ad aprile, anzi è proprio in primavera che si entrerà nel vivo con l’entrata in scena della “All Inclusive Spring & Summer Season.”

Questa stagione comprenderà tutte le gare disputate dal 16 aprile al 14 ottobre e sarà ancor più entusiasmante della collega invernale.

I vincitori di ogni tappa (primo Lordo, primi netti di categoria, e l’eventuale invito ad estrazione), si qualificheranno per le due semifinali nazionali.

La prima si svolgerà al Golf Club Ambrosiano il 26 Ottobre, mentre la seconda al Golf Club Le Fonti l’11 novembre.

La suddivisione dei giocatori in ciascuna delle due semifinali dipenderà dalla regione di qualifica degli stessi.

Nelle semifinali, i giocatori saranno divisi in tre categorie giocando in formula 18 buche stableford.

I vincitori di ogni categoria (Primo Lordo, primo Netto e un premio a estrazione) si guadagneranno un posto per la finale Internazionale dell’All Inclusive Golf Challenge.

Insomma, una stagione ricca di eventi e di percorsi fantastici, che aspetta solo voi per essere davvero indimenticabile!

Visita la sezione dedicata sul sito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here