ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

A due settimane dalla fine delle qualifiche per la Ryder Cup, sembra che Henrik Stenson non si guadagnerà un posto in automatico per la competizione più amata del golf.

Il campione svedese è molto indietro sia nel ranking mondiale che in quello europeo valido per le qualifiche, ma sembra che la cosa non lo preoccupi affatto.

Stenson ha infatti deciso di saltare il primo playoff della FedEx Cup, sinonimo che è già sicuro di partecipare alla Ryder in veste di Captain’s Pick.

Proprio nella giornata di oggi ha comunicato la sua assenza al Northern Trust Open che inizierà giovedì.

La scorsa settimana l’ex campione del The Open ha chiuso il Wyndham Championship in ventesima posizione, un risultato non del tutto negativo in una stagione in cui il miglior piazzamento è stato solo un sesto posto a Shinnecock Hills. 

La sua mancata partecipazione al Northern Trust Open però non lo taglia fuori dai playoff, visto il 50esimo posto nel ranking.

E in ogni caso, la sua grande esperienza alla Ryder Cup – ne ha giocate quattro in carriera – lo rende il candidato più probabile per esser scelto come wild card.

Oltre a Stenson, un altro campione europeo e prossimo alla Ryder ha deciso di dare forfait al Northern Trust Open.

Si tratta di Rory McIlroy, che aveva già annunciato di essere propenso a saltare il playoff di St. Louis.

Il professionista irlandese ha deciso di prendersi qualche giorno per riflettere e per fare il punto sulla propria stagione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here