ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Stephen Curry non è solo un All Star Player dell’NBA, un giocatore fondamentale per i suoi Golden State Warriors e due volte vincitore del titolo MVP (Most Valuable Player).

Ma il campione americano è anche un avido golfista. Ogni anno, quando l’NBA volge al termine con la conclusione dei playoff, Curry non perde mai occasione di lasciare il campo da basket per prendere sacca in spalla e dirigersi sui fairway.

Lo scorso anno debuttò anche sul Web.com Tour, avendo la meglio anche su diversi professionisti. Ora, Curry vuole fare le cose in grande organizzando in California un torneo del PGA Tour.

Secondo il giornalista di ESPN Darren Rowell, il campione di basket e i suoi manager starebbero discutendo con il PGA Tour la possibilità di organizzare un torneo il prossimo autunno 2019.

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma Rowell ha rivelato che le parti stanno cercando di raggiungere un accordo.

L’idea sarebbe anche di vendere merchandising legata al giocatore e di promuovere il golf tramite la sua immagine durante il torneo.

Sebbene non sia ancora stato reso noto quale potrebbe essere l’evento in questione, molti hanno ipotizzato possa trattarsi del Safeway Open che si svolge ogni anno a ottobre a Napa, California.

“Non c’è dubbio che Stephen Curry porterebbe un pubblico giovane, nuovo e diverso sul PGA Tour grazie alla sua passione per il golf e al suo sostegno alla comunità,” ha affermato Laura Neal, portavoce del PGA Tour.

“Siamo entusiasti all’idea di poter collaborare con un’icona dello sport come lui in futuro.”

Inoltre, tutti i ricavati del torneo andrebbero in beneficienza alla Curry Family Foundation.

L’amore di Curry per il golf è cosa ormai nota, riscontrabile sia dal suo account Instagram che dal fatto di essere uno dei pochi a poter giocare sull’Augusta National.

L’accordo con il PGA Tour è stato temporaneamente lasciato in sospeso, permettendo a Curry di focalizzarsi solo sul Basket visto che i Warriors sono in parità dopo 4 partite contro i Houston Rockets, nella finale della Western Conference.

Se il progetto andasse in porto, il campione dei Warriors non sarebbe il primo personaggio celebre a organizzare un torneo del Tour.

Come ricordato da Rowell, anche Justin Timberlake organizzò il Shiners Hospitals for Children Open dal 2008 al 2012.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here