ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Suzy Whaley è la prima presidente donna della PGA of America. Whaley ha iniziato a lavorare per l’associazione americana 17 anni fa e negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di vice presidente. Nella giornata di venerdì, durante l’annuale meeting della PGA, è stata formalmente eletta presidente con un incarico di due anni.

“Non ci sono abbastanza aggettivi per descrivere questa nomina,” ha dichiarato Derek Sprague, uno degli ex presidenti, dopo la decisione. “Storica non le dà giustizia.”

Whaley, 51 anni, è diventata così la 41esima presidente della PGA americana. Jim Richerson è stato eletto vice presidente mentre John Linder sarà segretario.

“È fantastico,” ha dichiarato Whaley dopo l’elezione. “Ci pensi, lo immagini, ma lavori così duramente con così tante persone, all’interno del gruppo, che ne perdi la cognizione. Oggi è stato divertente. Sono felice di ricoprire questo ruolo. Una grande responsabilità, ma sono onorata. Sono così grata alla PGA of America. Sono onorata che i nostri 29.000 soci abbiano fiducia in me nel guidare l’associazione.”

Whaley ha dichiarato di non aver ancora in agenda decisioni rivoluzionarie, se non che di continuare a seguire il percorso che la PGA ha già iniziato da tempo: far crescere il gioco del golf.

“Sempre più persone hanno provato a giocare per la prima volta. Dobbiamo condurre e collaborare con tutti coloro che si stanno impegnando a coinvolgere sempre più la gente nel golf.”

Whaley prima di unirsi alla PGA nel 2001, ha giocato sull’LPGA dal 1990 al 1993, buttandosi poi sull’insegnamento. Ha trascorso cinque anni dopo la carriera sull’LPGA Tour con la Jim Flick Golf Schools, diventando head professional al golf di Blue Fox Run ad Avon, in Connecticut.

Whaley assume la presidenza dopo che la PGA ha assunto Seth Waugh come suo CEO, a seguito della dipartita di Pete Bevacqua.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here