ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Matt Kuchar ha vinto con 275 colpi (68 68 69 70), tredici sotto par, il The Players Championship (PGA Tour), svoltosi sul percorso dell TPC Sawgrass (par 72), a Ponte Vedra Beach in Florida. Il 34enne di Winter Park, in Florida, in un combattuto finale, ha avuto ragione dello scozzese Martin Laird e di Zach Johnson, Rickie Fowler e di Ben Curtis, tutti al secondo posto con 277 (-11).

Ha provato a riprendersi la leadership mondiale l’inglese Luke Donald, ma la sua volata conclusiva con un 66 (-6) e lo score di 279 (-9) lo ha portato fino al sesto posto e avrebbe avuto bisogno almeno del quarto per sorpassare nuovamente il nordirlandese Rory McIlroy, nell’occasione uscito al taglio. Ha ceduto Kevin Na, leader dopo tre turni e settimo alla fine con 280 (-8), affondato da un 76 (+4).

Kuchar, che ha festeggiato il quarto titolo in carriera con la moglie Subi e i figli Cameron e Carson accorsi ad abbracciarlo appena finita la gara, ha avuto ragione della concorrenza con un 70 (-2) frutto di quattro birdie, due bogey e un gioco molto solido.

“Questa vittoria – ha detto al termine – mi da una sensazione incredibile. Non riesco a pensare di aver avuto la meglio su uno dei campi più difficili, ma quello che mi colpisce di più è camminare nella galleria dei campioni di questo torneo, con tanti nomi che hanno fatto la storia del golf e dove ora ci sarà pure la mia foto”.

Kuchar ha ricevuto un assegno di 1.710.000 dollari su un montepremi record di 9.500.000 dollari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here