ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Un anno prima che i caddie potessero indossare i pantaloni corti anche durante i giri di gara, Tiger Woods e il suo caddie Steve Williams ebbero una famosa discussione con il PGA Tour.

Era il 1999 e diversi professionisti del Tour compreso Tiger erano impegnati in un match di esibizione organizzato da David Duval.

Siccome non si trattava di una torneo ufficiale, i caddie indossavano i pantaloni corti.

Fino a quando un arbitro si avvicinò al caddie di Duval e di Tiger, ordinando di cambiare l’outfit optando per i pantaloni lunghi.

Williams si rifiutò e fu minacciato di essere bannato per sempre dal PGA Tour.

Così Tiger intervenne nella conversazione e affermò che dall’anno successivo sarebbe andato a giocare sul Tour Europeo, visto che lì i pantaloni corti erano permessi.

Bastò questo commento dell’allora campione più forte del Tour, per far cambiare idea all’arbitro e per far entrare in vigore l’anno successivo la regola che i caddie potessero indossare gli shorts durante i tornei.

Ora, gli anni sono passati da quel 1999 e con essi sono cambiate anche le regole.

Lo European Tour ha permesso già da più di due anni ai giocatori di indossare gli shorts durante i giri di prova e le Pro-Am.

Per quanto riguarda il tour americano, solo il PGA Championship ne permise l’uso nei giri di prova a partire dallo scorso anno.

Oggi, durante una diretta di Facebook, Tiger è intervenuto sull’argomento e si è detto totalmente a favore della causa.

Il campione americano spera infatti che ai giocatori venga presto permesso di indossare i pantaloni corti durante tutti gli eventi del Tour.

“Mi piacerebbe davvero,” ha affermato. “Giochiamo in alcuni dei clima più caldi al mondo.

Viaggiamo spesso con il sole e molti dei tornei sono disputati in estate. Senza contare che durante i mesi invernali più freddi, i giocatori vanno in Sud Africa e Australia, in cui vi è la stagione estiva. 

Molti tornei si disputano in luoghi con il clima più caldo del pianeta e sarebbe bello poter indossare gli shorts.

Anche con le mie gambe da pollo, vorrei indossarli ugualmente.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here