ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Forse siamo giunti al capolinea. Forse non c’è più nulla da sperare e da fare. Dovremmo iniziare a metterci il cuore in pace, perché forse il Tiger che conoscevamo non tornerà più. È successo a tutti i grandi campioni dello sport di dover un giorno farsi da parte e posizionarsi a bordo campo: il tempo non si può fermare. Anche se, Tiger – e noi con lui – avremmo voluto che il suo capolinea arrivasse in un modo diverso.

Per carità non è ancora detta l’ultima parola, ma il campione americano ha deciso di ritirarsi anche dagli impegni delle prossime due settimane, il Genesis Open e l’Honda Classic. Gli spasmi alla schiena, che l’hanno costretto al ritiro durante il Dubai Desert Classic dello scorso weekend si sono rivelati quindi più gravi e seri, mettendo in standby il rientro.

“I miei dottori mi hanno consigliato di non giocare nelle prossime due settimane, continuando i trattamenti e lasciando riposare la schiena”, ha dichiarato Woods in un comunicato stampa pubblicato sul suo sito internet. “Non era questo che speravo e che mi aspettavo. Sono davvero deluso di non partecipare a Genesis Open e all’Honda Classic, l’evento della mia città. Vorrei ringraziare Genesis per il loro sostegno e so che sarà una settimana fantastica”.

Tiger sarà comunque presente a Los Angeles per il Genesis Open, visto che la sua fondazione fa parte dell’organizzazione del torneo, Valuterà poi la sua agenda solo dopo l’Honda Classic.

Sarà davvero il capolinea o solo l’ennesimo stop? A noi piace sognare e credere che Tiger un giorno tornerà a giocare e vincere come faceva un tempo. La sua storia è la più bella e coinvolgente del golf e, come tutte le storie appassionanti, non può che concludersi con un grande lieto fine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here