ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Eri già in forma in Sicilia, Renato. Tra una cena con mamma, gli amici, la fidanzata.

Ti abbiamo visto praticare solo piccoli fade in campo pratica, quelli che hai usato anche durante questa settimana in Svezia per conquistare il Nordea Masters sul percorso di Barsebeck, a Malmo in Svezia.

La tua prima vittoria sul Tour, che bello.

Arriva dopo il Campionato Nazionale Open che avevi vinto a San Domenico, appena passato Professionista (dove si rideva sulla somiglianza della coppa alla Claret Jug del “The Open”)

E’ l’inizio di un lungo viaggio, Renny, di un sogno tuo e di tutti noi che tifiamo ogni settimana gli italiani in giro per il mondo e sui vari circuiti.

Hai giocato alla grande questa settimana, ma soprattutto hai fatto SHOW. Quello che interessa al pubblico, ai più giovani e al Tour che stai frequentando.

Lo hai fatto nel migliore dei modi, con colpi creativi, cercando molte aste impossibili, imbucando putt fondamentali e giocando alla velocità che tempo fa ci ha permesso di chiamarti TURBO.

Ma il tuo TURBO non è solo nella rapida esecuzione del gesto tecnico e nella concentrazione.

E’ nel capire quando fare lo scatto giusto nel momento opportuno. Come un felino con la sua preda. Quando serve e quando si è sicuri di far centro.

Hai proprio fatto centro, Renny.

Lo hai fatto nel cuore dei tifosi, in questa gara, ma soprattutto nella PUREZZA che stai trasmettendo quest’anno.

Siamo sicuri che tutti i colleghi ti staranno chiamando. Siete tutti amici e tutti ti vogliono bene.

Anche noi te ne vogliamo, non solo per questa vittoria ma per tutto quello che saprai regalare al golf italiano da oggi in poi.

 

Bella SGHI (come vi salutate voi romani)

P.S Saluta mamma, starà chiedendo in giro se è vero che hai vinto o se la buca che hai appena fatto è un par 4 o 5 (la adoriamo)

P.P.S Sentirti urlare “Vai Bella….” alla palla durante la gara è una goduria per lo spirito.

P.P.P.S Ricordati la promessa che tempo fa ti abbiamo strappato in video…. Se non la ricordi, ci pensiamo noi (“ti porterò a questa gara se……”)

 

Swing Your Life

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here