ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Virginia Elena Carta ha trascinato la sua squadra della Duke University a vincere il Landfall Tradition Title sul Dye Course del Landfall CC in North Carolina.

Carta ha ottenuto uno score regolare di 216 colpi (72,72,72) ed è stata raggiunta al primo posto della classifica individuale dalla compagna di squadra Gina Kim, che ha recuperato nella giornata finale con uno score di 69 colpi.

La campionessa italiana aggiunge una seconda importante vittoria al proprio palmares, dopo quella al NCAA Championship di due anni fa.

“È un grande onore aver vinto questo torneo,” ha dichiarato a fine torneo. “È stato un mese davvero difficile per me, ed essere riuscita a ottenere due vittorie a squadre e una individuale significa molto. Sono molto orgogliosa della nostra matricola, Gina, che ha meritato la vittoria ed è un onore per me condividerla con lei. Si allena duramente ed è una grande compagna di squadra!”

La squadra dei diavoli blu, così soprannominata, ha vinto il titolo con un totale di 879 colpi (=15 sul par), battendo di due colpi la squadra della South Carolina e di tre quella dell’Arkansas.

Con questa vittoria, Carta ha siglato la 30esima vittoria in campo internazionale degli azzurri nella stagione 2017-2018, che supera così il record di successi registrato nel 2009.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here