David Hueber, autore di In the Rough, ha avuto la fortuna nella sua lunga carriera di lavorare con alcuni tra i più straordinari personaggi dell’intera storia del golf, come Ben Hogan (che non ha certo bisogno di presentazioni), Deane Beman, il “creatore” del PGA Tour così come lo conosciamo oggi, e Minoru Isutani, un ricchissimo imprenditore giapponese che è probabilmente conosciuto soprattutto per aver perso 350 milioni di dollari nella vendita di Pebble Beach.
La sostanza di questo volume può essere conosciuta attraverso chiavi diverse: è certamente una autobiografia, perché Hueber racconta la sua storia professionale soprattutto attraverso i tanti memorabili incontri con persone del mondo del golf; ma può essere letta anche come un romanzo, perché narra di una vita avventurosa; e potrebbe anche essere uno strumento utile per una scuola di business, perché leggendo il libro si apprendono tanti concetti applicabili al lavoro e agli affari. Il tutto con un dolce epilogo: il famoso Segreto di Hogan, che – sostiene Hueber – The Hawk gli rivelò in tre occasioni (e in maniera differente ciascuna volta).
David Hueber, In the Rough: The Business Game of Golf. 2016, 246 pp., 21,00 euro (volume).