ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Lo US Women’s Open farà tappa nel 2023 a Pebble Beach, per la prima volta nella sua storia.

La USGA ha annunciato la grande notizia proprio nella giornata di oggi, aggiungendo inoltre che lo storico e affascinante percorso farà da sede al Major maschile nel 2027.

“Siamo incredibilmente orgogliosi di portare lo US Women’s Open a Pebble Beach per la prima volta nella storia,” ha affermato il presidente della USGA, Diana Murphy.

“La USGA è impegnata a portare il campionato nelle più grandi destinazioni del golf e l’opportunità di avere i migliori giocatori al mondo, donne e uomini, competere in iconici percorsi darà una visibilità importante al gioco. I nostri amici a Pebble Beach sono sempre stati grandi partners e siamo felici per tutti i nostri tornei che si svolgeranno lì in futuro.”

Pebble Beach ha ospitato per cinque volte lo US Open Maschile è una volta il PGA Championship nel 1977.

Un percorso difficile ma al tempo spesso da sogno… non c’è da stupirsi se molto professioniste dell’LPGA Tour hanno già espresso il loro grande entusiasmo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here