ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Gli orsi sono sempre più innamorati del golf. Anzi, forse sono gli animali selvatici, che amano più di tutti gli altri questo sport.  In tanti incontri ravvicinati hanno dimostrato la loro particolare passione e, la cosa divertente è che continuino a farlo ancora adesso. Già, perché dopo l’episodio dello scorso anno nel Montana, quando un gruppetto di tre cuccioli aveva deciso di trascorrere una giornata sui green del percorso di Fairmont Hot Springs rubando palline e giocando con la bandiera, ecco arrivare una storia molto simile dal New Jersey.

Una bella giornata di sole, tipica di questo periodo dell’anno, ha spinto due cuccioli di orso e la loro mamma ad uscire dalla tana per gironzolare allegramente nei boschi di Vernon e, perché no, per giocare un po’.

Indovinate dove hanno deciso di giocare questi simpatici plantigradi? Proprio su un percorso da golf! Sono stati colti in flagranza dalle telecamere, che li hanno ripresi mentre scorrazzavano sui fairway e giocavano sui green, proprio a pochi metri dalle abitazioni.

Ma in America si sa, sono abituati a questi generi di incontri. “Fa parte della vita quotidiana, se vivi qui”, ha affermato il sindaco di Vernon, Michelle Downtain, ai microfoni di ABC News. “Sono creature meravigliose e i cittadini li vedono spesso tuffarsi nelle loro piscine o gironzolare nei loro giardini”.

Questa volta la famiglia di orsetti si è proprio divertita a giocare sul percorso, tanto che i due cuccioli, dopo aver annusato incuriositi il bunker, sono corsi sul green e, attirati dalla bandiera, si sono alzati in piedi quasi a volerla togliere dalla buca. Tutto sotto gli occhi attenti di mamma orsa, che “divertita” lasciava tranquillamente conoscere quel nuovo mondo ai suoi cuccioli.

Una storia divertente, che dimostra ancora una volta, quanto gli animali e l’uomo possano convivere… Nello stesso habitat e persino sullo stesso campo da golf!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here