ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Questa settimana, gli spettatori potranno vivere il golf e i segreti dei professionisti ancor più da vicino.

Lo European Tour fa tappa in Australia per il World Super 6 Perth Event, torneo organizzato in collaborazione con l’Asian Tour e l’Australian Tour.

Per la prima volta nella storia del golf Australiano, i giocatori indosseranno dei microfoni per interagire con i commentatori di Fox Sports proprio durante il giro di gara.

Una novità, che se di successo, potrebbe essere implementata anche in altri tornei.

“Il Golf ha bisogno di innovarsi continuamente,” ha affermato Gavin Kirkman, chief executive della PGA Australiana.

“È la prima volta che accade in Australia. È una grande iniziativa che coinvolge tutti. I fan amano sentire le impressioni dei giocatori durante la gara.

E i campioni possono esprimere la propria personalità e migliorare la propria reputazione.”

Un’innovazione che si aggiunge al formato sperimentale del World 6 Perth, che potrebbe spingere altri tornei del Tour a cambiare il più tradizionale su 72 buche stroke play.

Le prime 54 buche di gioco sono stroke play e superano il taglio i primi 65 giocatori e tutti coloro in pari merito.

Dopo il terzo giro, sempre stroke play, i primi 24 giocatori sono ammessi all’ultimo giro e coloro in pari merito dalla 24esima posizione, devono giocarsi la qualifica con un playoff.

Nel quarto giro i giocatori rimasti si scontrano in match ad eliminazione diretta su sei buche, finché non ne uscirà un vincitore.

Complesso, è vero. Ma comunque un formato snello e divertente che entusiasmerà chiunque.

E a renderlo un vero spettacolo ci penseranno Andrew “Beef” Johnson, Lee Westwood e Danny Willett che debutteranno per la prima volta al torneo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here